20140430

Liebster Award 2014

[quaggiù qualcuno mi ama! + i miei follower non aumentano mai]
ecco così spiegatala la mia candidatura al Liebster Award ad opera di Giulia, proud owner di Juice for Breakfast.
fate un giro nel bellissimo sito; in mezzo a foto poeticamente sfocate (nessuno meglio di un miope /come me/ può sentire un'affinità elettiva con questo sguardo sul mondo!) qualche tempo fa ho scoperto i suoi personaggini, originali e naïve. da allora sono curiosa di conoscere i nuovi arrivi nella Factory!

tra i doveri di una reginetta della blogsfera c'è quello di elencare i diari online preferiti (sotto i 200 fan). si dà il caso che l'abbia fatto altrove. i curiosi ad oltranza sono avvisati.
invece qui, con grande piacere, proverò a rispondere alle domande che Giulia ha proposto:

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo piccolo angolo online? collezionare istanti, posti, oggetti; sapere di averli sottomano e di poterli condividere.
2. Quali sono gli argomenti che ami trattare in modo particolare? case, faidate, ispirazioni e atmosfere.
3. Il tuo punto di riferimento o massima ispirazione online? occhio e passione. è Heju - sito creato dai giovanissimi architetti  Hélène e Julien - una bella linea di orizzonte da non perdere di vista .
4. Cosa non manca mai nella tua borsa? il labello! o, più in generale, il burrocacao. in ogni stagione. e un coltellino svizzero miniaturizzato estratto dalla collezione di limited edition che ho a casa!
5. La tua rivista preferita? toc-toc-toc. strepitosa!
6. Momento più produttivo: di giorno o di notte? dipende. sono pigra e mi riduco sempre all'ultimo minuto, perciò: giorno&notte se ho una scadenza, altrimenti...mai :)
7. Un viaggio che ricordi con entusiasmo e che ha in qualche modo influenzato la tua creatività? Guatemala: colori, mercati. sapori. umanità
8. Scrivere: prima sul quaderno e poi online? direttamente online. magari con correzioni successive.
9. Materiali o mezzi indispensabili per le tue creazioni o per la stesura dei tuoi articoli? una inguaribile curiosità + una discreta connessione ad internet
10. Personaggio preferito? (Film, libri, cartoni animati…) più di uno: Lizzy Bennet (orgoglio e pregiudizo), Sophie Hatter ( il castello errante di Howl), e tutti gli 'io narranti' dei racconti di Amelie Nothomb!













Nessun commento:

Posta un commento