20161211

Nomad: un hotel per giramondo contemporanei

imbocco la hall dell'albergo, mi infilo nell'ascensore ed atterro al quinto piano. la prima impressione - nel breve corridoio che mi introduce alla camera - è di essere catapultata in uno di quegli edifici brutalisti dalla ruvida bellezza. 
noi siamo nella 95 e l'interno è un susseguirsi di: oh! …ma dai! fantastico!
km di tessuti dai colori vivaci, arredi su misura, oggetti di comfort quotidiano, libri e guide, prodotti da bagno e biancheria: tutto è pensato per (e quindi da) viaggiatori.
riconosco i teli da hammam ed i bagnoschiuma australiani di culto. 
le 65 camere del Nomad compendiano una enorme mole di collaborazioni creative: dallo studio Buchner Bründler che ha curato l'estensione dell'edificio originale, agli interni colorati, accoglienti e con tocchi etnici,  immaginati da Studio Grego e trasformati in meravigliosi tessuti da Kinnasand  ed in arredi da This Weber, grazie all'artigianalità dell'italiana VeryWood (una vera capsule collectionpochi pezzi, tutti adorabili!!!).
avevo letto dell'apertura del Nomad in un articolo pubblicato da wallpaper*
da allora, il desiderio di un fine settimana a Basilea, già motivato dalla possibilità di respirare design per 48 ore, si è accompagnato alla curiosità di poter soggiornare proprio lì, in un hotel **** eppure easy, con una politica tariffaria 'intelligente', tanto da permettere a ciascuno di noi - in date selezionate - di poter godere dei vantaggi di un'ospitalità super.

in più: 
- ho provato l'eatery, annessa all'albergo: un ambiente colorato, curato, ma accessibile e un bel menu fusion a prezzi equi (per Basilea). il tutto, in pieno centro.
- apprezzatissime le facility al piano: bollitore, macchinetta del caffè, acqua e frutta fresca, a disposizione degli ospiti.

a presto hotel Nomad! 
Brunngässlein 8
4052 Basel, Svizzera

ps
date un'occhiata ai #2016bestnine dell'hotel e vediamo se scoprite quanti sono gli scatti di casadelcaso ;)









Nessun commento:

Posta un commento