20151031

Nordic Love #1 {vintage style} - Nantes!

il sottotitolo di questa mia sgangherata rubrica potrebbe essere lost&found in translation: sei-viaggi-sei alla scoperta delle contaminazioni dello scandi-style in giro per il pianeta.
il tema del mese è il vintage. che oggi leggiamo e decliniamo in francese, perchè la prima tappa  di questa avventura ci porta a Nantes, cittadina dal fascino discreto che racchiude tesori nascosti ed un personalissimo appeal nel design di interni.
le tre front girl dell'eleganza 'senza sforzo' sono AurélieAnnabel e Delphine. conosciamo ogni angolo dello loro case. possiamo citare la nuance esatta con cui hanno ridipinto una parete (o magari solo una metà), creando con pochi pezzi un'atmosfera rarefatta e, al tempo stesso, romantica.
sono loro ad aver sdoganato a livello internazionale il mix, irresistibile, tra semplicità scandinava e calore da mobilia/accessori retrò. 
un'equazione che funziona così bene da aver dato vita  ad un progetto di ospitalità in perfetta chiave scanditage (scandinavian+vintage). dove? A Nantes, ovviamente.
è qui che mikohom offre -  a prezzi accessibili - piccoli appartamenti ristrutturati in stile nordico, arredati interamente con pezzi che arrivano dalla mecca del rotin: l'atelier du petit parc. ecco tutti i dettagli.
se oltre alla nanna siete interessate agli indirizzi più carini, ve ne propongo alcuni (tried&tested dalle blogger del posto) davvero imperdibili. 
non meravigliatevi se la maggior parte, irrimediabilmente, è in tema vintage e scandi-style
ma soprattutto, non dimenticate di passare a 'casa' delle NordicLovers.
tanti personali colpi di fulmine raccontati in maniera speciale
qui i rispettivi indirizzi :)
enjoy!

foto: thesocialitefamily e mikohom

mokihom
chez Muriel (petit parc)

chez Delphine Imbert

chez Delphine Imbert


chez Delphine Imbert

chez Delphine Imbert


Antoine Corbineau








8 commenti:

  1. Oh mamma *_* casa di Delphine è davvero unica <3 Quelle travi poi... Muoio

    RispondiElimina
  2. È una ex casa di pescatori. Una ristrutturazione da sogno! ^-^

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Felice di aver condiviso :)

      Elimina
  4. Nantes...una delle città più sorprendenti che io abbia mai visto. Piste ciclabili in centro carreggiata, dei docks recuperati e pieni di locali, un bellissimo centro. Da non perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! scambiare impressioni di viaggio è una delle poche cose che non mi stanca MAI. E che rende logorroica anche un' introversa come me :)

      Elimina