20150620

wannabethere: Band Loch Markt - Bergamo

una tovaglia a quadretti, un prato, un banchetto da sogno; è stata la capostipite della bacheca love a(f)fair su pinterest e resta, per me, l'immagine di ciò che amo delle autoproduzioni: l'unicità nella semplicità. correva l'anno 2013 e scoprivo il Band Loch Markt, un piccolo faro nel mondo del design indipendente. 
dietro le quinte, due ragazze speciali: Raffaella/HandMadeMafia e Veronica/Milk Tooth’s Rain; è grazie a loro che ho individuato e amato quelli che oggi sono alcuni tra  i miei produttori indipendenti di felicità ^-^ 
il primo (per entusiasmo, qualità e filosofia) tra i raduni creativi italiani è però arrivato all'ultima tappa del suo tour. 
Raffaella e Veronica sono pronte a nuove avventure e così, il markt chiuderà dopo 9 edizioni in 4 anni e lo farà con i fuochi d'artificio: più di 40 makers provenienti da ogni angolo d'Italia, una fantastica fanzinoteca,  musica live e cibo per tutti i palati. ecco un assaggio:
Ohioja, Bifranci ceramica, Cevì e i Pupi, Pollaz, Federjewels, Gira e Rigira la Moda, Grow a Lotus, Isabo’, Corpoc, Kre Little Lab, La Bottega delle Fandonie, Isoí, Wafer Boards, Baby Elena,  Larinani, Le Blusine, Mangiacarta, Maraconde, Le Taschine, Miss Lamparita, Naki, Thin Things,  Ninù, Nivule + Pesci rossi, Deza Yeppa,  Peralia, Lucciole, Piccolo vegs for pots, Quaderni di Carattere, Studionat, Lorettas, Thelapisu, Tilia Tarrare, Vinil, Alice lotti, Cocci, Pluu all you need is less, Abel.

21 giugno 2015 
16.00-21.00 
c/o Edonè via Gemelli a Bergamo 
www.bandloch.com

gira e rigira la moda


bifranci ceramica 
tilia tarrare
thelapisu
ohioja

lucciole
bifranci ceramica

le blusine



la bottega delle fandonie

grow a lotus 
piccolo vegs for post


peralia

sweet irene


20150615

shop ♥ modern botanics

Mirta - illustratrice e print maker con base a Milano - è l’anima di Modern Botanics, una filosofia di vita, oltre che uno shop. L’amore per la natura e per i suoi elementi traspare tanto nelle scelte grafiche, quanto nel ricorso a prodotti e colori ecologici, utilizzati per creare oggetti “moderni con tecniche antiche”.
date un'occhiata al suo manifesto (in fondo alla pagina); etica e bellezza sono l'una al servizio dell'altra.


imperdibili sito e shop: www.modernbotanics.com
etsy shop
i suoi scatti su instagram
le meravigliose board su pinterest. tra le mie preferite in assoluto!

ph. Mirta Tyrrell @modernbotanics










20150610

esprimi un desiderio! my summer moodboard for design time

per la prima volta partecipo a Design-Time! [blogging in parallelo su un tema comune]. 
scoperto di recente, grazie alla segnalazione di una delle cinque artefici (un due tre ilaria), già coinvolta in un analogo progetto d'oltralpe (Home Challenge).
regole semplici: un post a tema/ una volta al mese; è il turnodell'estate! eccovi, perciò, la mia whislist per i mesi a venire.e non dimenticate di sbirciare tra le altre moodboard. per iniziare:
interiorbreak, italian bark, ars city, mommo design, un due tre Ilariawe make a pairdesigntherapy,  the gi home's diary 

juliette beaupin - inside closet 1
free wallpaper - gretas schwester - herzundblut
 『100枚レターブック from Paris』 - zü 3
mench living 4
lazzari 5
caroline gomez - destination 6
gretas schwester

caroline gomez

lazzari



mench living

caroline gomez

juliette beaupin

20150608

wannagothere: b&b Arck {the secret rooms}

stamattina, leggendo l'articolo di auguste & claire, mi è tornato in mente un post che giaceva in bozze, in attesa di degna pubblicazione, da oltre 3 mesi!
per me è stato un colpo di fulmine; mi riferisco al primo incontro con il b&b Arck, avvenuto quando ero alla ricerca di esempi pratici per le soluzioni modulari string
Arck è la creatura di due architetti (uniti nella vita e nel lavoro) appassionati di design; Nele e Bas hanno dato vita a un meraviglioso progetto di ospitalità che coniuga attenzione maniacale ai dettagli, linearità e luce con "un mix unico di design vintage e contemporaneo", ispirato alle atmosfere scandinave e nipponiche, ma con un allure belga. tanti i pezzi noti, da Muuto a Hay passando per Karimoku New Standard, senza dimenticare, ovviamente, string.
il b&b è a Tielrode, accogliente villaggio sulla riva sonnacchiosa del fiume, immerso nel paesaggio incantato del Waasland, in Belgio. a un tiro di schioppo da Bruxelles, Anversa e Gand. 


arck b&b
Kaaistraat 23
9140 Tielrode
Belgium

nele@arck-bb.be
+32(0)4 87 20 20 26 
[da 100€]